Quest’oggi, Elena e Matteo, hanno parlato della situazione difficile che sta vivendo il popolo ucraino.
NOI, la differenza affronta questi temi con un occhio attento a chi in questo momento è ancora più in pericolo, come le persone con disabilità. Nella maggior parte dei casi purtroppo non riescono a scappare alle atrocità e la scarsa copertura mediatica non ci permette di avere sufficienti informazioni sulle loro condizioni.
Nel nostro incontro siamo partiti dalla storia Ucraina fino a oggi, per poi analizzare la bandiera del paese. Abbiamo scoperto tante cose interessanti, tra cui da dove derivano il giallo e il blu della bandiera ucraina I colori provengono infatti dallo stendardo del principato di Galizia, ovvero un leone d’oro in campo blu!
Dopo aver analizzato la bandiera siamo passati a disegnarla, insieme ad altri simboli di Pace e di vicinanza a tutti quelli che soffrono! Eccoci vicini ai nostri disegni:
Abbiamo in mente tante nuove iniziative da portare avanti a sostegno dell’Ucraina, rimanete sintonizzati su www.noiladifferenza.net e iscrivetevi alla newsletter che troverete in fondo alla pagina
Alla prossima da Elena e Matteo !!!